Consulenza risarcimento del danno

danno icone 500

Hai subìto un danno e vuoi ottenere il giusto risarcimento?

Affidati allo Studio Legale Ferraro & Partners.

Le prinicpali materie trattate dallo studio in tema di risarcimento del danno.

Assicurazioni e Compagnie Assicurative: Incidenti ed Infortunistica Stradale

Errori Professionali: Malasanità (medici e ospedali);

Tutela del consumatore: Risarcimento Danni cagionati da Responsabilità dell’Albergatore, Tour Operator e Danno da Vacanza Rovinata; Vizi e difetti del prodotto acquistato;

Risarcimento Danni Cagionati da Responsabilità di Pubbliche Amministrazioni o di Privati (Persone Fisiche o Giuridiche)

Risarcimento danni da inadempimento contrattutale

 

Richiedi una consulenza gratuita

 

Perché è importante la consulenza legale fin dal primo momento.

L'azione di risarcimento del danno richiede fin dalla fase stragiudiziale un rigido controllo della sussistenza dei requisiti espressamente richiesti dalla Legge che pongono in secondo luogo la quantificazione della lesione subita.

E' di vitale importanza, pertanto, prima di avviare la richiesta di risarcimento procurare prove a sufficienza per dimostrare l’esistenza del diritto leso e, in secondo luogo, delineare il rapporto di causalità tra la lesione ed il comportamento illecito altrui.

 

L'azione di risarcimento danni non è mai uguale.

Il danno può scaturire da una condotta illecita extracontrattuale o contrattuale e a seconda dei casi l'azione di risarcimento o di indennizzo viene regolamentata dalla Legge con puntualità sia in termini di forma dell'atto stragiudiziale da utilizzare che di tempistica per l'esercizio del diritto. Ecco perché diventa di fondamentale importanza garantirsi l'assistenza di un avvocato fin dal primo momento tenendo così al riparo il "ristoro del danno".

Richiedi una consulenza gratuita

 

La Mediazione e la Negoziazione assistita

Il Legislatore con il chiaro intento di portare fuori i contenziosi dalle aule dei tribunali, bloccando a monte l'afflusso dei processi, ha costituito dei filtri obbligatori ovvero un'alternativa stragiudiziale all'ordinaria risoluzione dei conflitti. Stiamo parlando dell'istituto della  Mediazione (d. lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e s.m.i.)  e della Negoziazione Assistita (d.l. n. 132/2014) ed il loro mancato esperimento è sanzionato con la dichiarazione di improcedibilità della domanda giudiziale.

 

 studio ferraro

 

Perché affidarsi allo studio legale Ferraro & Partners.

Lo Studio Legale Ferraro & Partners vanta uno staff di professionisti con esperienza ultra decennale maturata nel campo del risarcimento del danno capace, attraverso un metodo collaudato, di garantire al proprio cliente il giusto risarcimento del danno.

Il rigore della gestione iniziale è supportato dalla consulenza tecnica di professionisti esterni (periti, medici, ingegneri, commercialisti etc.) con i quali lo Studio ha stretto accordi di partenariato garantendo un servizio altamente qualificato.

 

Richiedi una consulenza gratuita

 

Quanto costa la consulenza legale per ottenere il risarcimento del danno.

La Tua richiesta sarà vagliata gratuitamente da un professionista dello studio, che Ti sarà preventivamente comunicato ed al quale conferirai preciso mandato per il relativo parere.

L'avvocato delegato provvederà gratuitamente ad esprimere un parere di fattibilità dell'azione di risarcimento.

Solo dopo il vaglio di fattibilità dell'azione sarà richiesto il conferimento del mandato senza alcun anticipo di spesa.

 

Il vantaggio di affidarsi allo studio legale Ferraro & Partners.

CONSULENZA GRATUITA

PERIZIA ESTIMATIVA GRATUITA

ASSISTENZA STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE CON ZERO ANTICIPO SPESE

 Garantiamo la massima trasparenza nella gestione della pratica. 

Comunichiamo, ai nostri Clienti, con puntuale dettaglio l'importo riconosciuto a titolo di risarcimento e quello riconosciuto a titolo di pagamento dei compensi legali senza sorprese di alcun genere.

Richiedi una consulenza gratuita

 

 Perché l'assistenza legale è gratuita.

Il parere di fattibilità ha il duplice scopo di verificare la sussistenza dei presupposti di Legge per avviare l'azione di risarcimento e di controllare, a monte, la solvibilità del soggetto tenuto al risarcimento del danno.

La consulenza, pertanto, darà un giudizio di fattibilità dell'azione di risarcimento e di certezza nel recupero delle somme riconosciute, garantendo la gestione della pratica senza alcun anticipo di spese.

In caso di incertezza nel recupero delle somme il Cliente riceverà adeguate informazioni che gli consentiranno di valutare con serenità e consapevolezza l'opportunità di avviare l'azione di risarcimento del danno.

 

studio ferraro 02

La distanza non è un problema con la tecnologia 2.0

Ricorda.

Per ottenere un risarcimento del danno bisogna dimostrare:

- di aver subito un danno;

- che c’è stato un comportamento illecito di un’altra persona (anche una pubblica amministrazione, una società, ecc.);

- che il danno dipende unicamente o prevalentemente dal suddetto comportamento illecito e non da altre cause;

- l’entità del danno (utile ai fini della quantificazione del risarcimento).

Richiedi una consulenza gratuita

 

ATTENZIONE: I contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Per ottenere un parere legale in ordine alla questione giuridica che interessa è possibile richiedere una consulenza legale on-line oppure fissare un appuntamento con un avvocato del nostro studio legale chiamando al n. 0823/832782. Gli autori declinano ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle presenti informazioni.

Informativa sulla privacy